Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fila e Space siglano l'accordo per la Business Combination

Fila e Space siglano l'accordo per la Business Combination
Fila e Space siglano l'accordo per la Business Combination

Fila e Space siglano l'accordo per la Business Combination

Information
Fabio Massi

Fila, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere, e Space, prima Spac (Special Purpose Acquisition Company) di diritto italiano costituita in forma di Siv (Special Investment Vehicle), hanno avviato l’operazione di business combination.

 

A seguito dell’accordo la Fabbrica Italiana Lapis e Affini sarà quotata sulla Borsa Italiana, aprendo il proprio capitale a investitori istituzionali che deterranno una quota compresa tra il 30,4% e il 34,5% del capitale sociale della società risultante dalla fusione.

 

Massimo Candela, azionista di controllo di Fila, sarà l’Amministratore Delegato e Gianni Mion sarà il Presidente non esecutivo.

 

“Grazie alla combinazione con Space, Fila si quota in Borsa, da tempo obiettivo prioritario per il mio Gruppo. In Space ho trovato un team di persone con cui ho condiviso una visione ed un percorso di crescita. Con i nuovi capitali che arriveranno dalla fusione, intendiamo accelerare lo sviluppo del Gruppo anche attraverso acquisizioni e partnership, come già avvenuto con successo in passato, puntando principalmente sul rafforzamento della presenza nel mondo del colore e delle belle arti”, ha concluso Massimo Candela  Chief Executive Officer di FILA.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits