Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ferrua a Monti: scongiurare aumento iva

Ferrua a Monti: scongiurare aumento iva
Ferrua a Monti: scongiurare aumento iva

Ferrua a Monti: scongiurare aumento iva

Information
Redazione
Il Presidente di Federalimentare, Filippo Ferrua Magliani, è stato ricevuto oggi a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio, Mario Monti, e dal Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Mario Catania, insieme ai rappresentanti delle principali organizzazioni della filiera agroalimentare nazionale. br />
Nel corso del colloquio Ferrua ha manifestato al Presidente Monti la solidità dell’industria alimentare italiana che continua a tenere alta la bandiera del made in Italy nel mondo, mantiene la produzione sul territorio nazionale,  continua a offrire lavoro a oltre 400.000 addetti e spesso rappresenta l’unica realtà produttiva vitale in gran parte del Mezzogiorno.

Il Presidente Ferrua ha tuttavia evidenziato quanto sia urgente intervenire per assicurare al settore lo sviluppo necessario per proseguire a garantirne il primato. Occorre innanzitutto rilanciare i consumi, scongiurando l’aumento dell’IVA previsto per il prossimo luglio e alleviando la pressione fiscale diretta sui cittadini.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI