Ferrari Giovanni protagonista della mostra “Genio e Impresa”
Ferrari Giovanni protagonista della mostra “Genio e Impresa”
- Information
Ferrari Giovanni è tra le 13 storie selezionate dal Leadin’Lab - Leadership Design and Innovation Lab del Politecnico di Milano come protagoniste della mostra organizzata da Assolombarda “Genio e Impresa.
Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni” per celebrare il connubio tra genio creativo e coraggio di fare impresa.
Nel corso della mostra, aperta gratuitamente al pubblico dal 9 luglio al 15 settembre presso il Palazzo Lombardia di Milano, viene raccontato l’incontro tra Giovanni Ferrari e Luciano Piergiovanni, professore Ordinario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche dell’Università degli Studi di Milano (DISTAM), che negli anni ’80 hanno collaborato allo studio ed applicazione industriale di un’innovativa tecnologia di confezionamento che ha rivoluzionato il mercato dei formaggi confezionati freschi.
L’esposizione celebra, con un inedito punto di vista, l’archetipo dell’interazione tra Leonardo da Vinci e Ludovico il Moro rintracciando l’eredità di quel sodalizio, che dà origine all’innovazione, in «geni» e imprenditori contemporanei.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.