Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

FederSalus lavora per la valorizzazione degli integratori alimentari

FederSalus lavora per la valorizzazione degli integratori alimentari
FederSalus lavora per la valorizzazione degli integratori alimentari

FederSalus lavora per la valorizzazione degli integratori alimentari

Information
Redazione

Stima per l’impegno profuso da FederSalus e per le attività realizzate nello studio e valorizzazione degli integratori alimentari.

È quanto dichiara il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo, attraverso una lettera inviata al Presidente di FederSalus, Marco Fiorani, in occasione dell’Assemblea Nazionale in corso Milano che, per la prima volta, vede anche la partecipazione dei rappresentanti del mondo della farmacia e della medicina, riuniti a discutere di un modello virtuoso che possa contribuire al benessere e alla salute degli individui e determinare risparmi significativi al servizio sanitario pubblico.


“FederSalus è nata a seguito della rapida evoluzione, sia in termini di consumi che di nuove regolamentazioni, del mercato dei prodotti salutistici ed è presto divenuta un riferimento per le Autorità nazionali e comunitarie del settore dei prodotti salutistici – scrive il Sottosegretario - L’integratore alimentare si è progressivamente affermato con un ruolo funzionale per affrontare e gestire specifiche esigenze di trattamento e prevenzione di malattie. Il rischio di un’automedicazione scorretta è elevato, e fondamentale è il ruolo di mediatore del farmacista, professionista della salute che deve costantemente aggiornarsi per relazionarsi con una clientela che presenta una evoluta domanda di salute, una continua ricerca di benessere ed equilibrio fisico e mentale e prevenire i possibili effetti collaterali e alle eventuali interazioni con i farmaci. La crescente attenzione degli italiani per la salute e l’adozione di corretti stili di vita e l’importante ruolo di intermediazione con il consumatore finale assunto dai medici e dai farmacisti si dovranno sempre di più coniugare con l’elevata qualità con cui operano le vostre aziende, contribuendo a conferire valore e affidabilità all’intero comparto, rendendo l’Italia un leader di mercato e facendo del nostro Paese un apripista nello sviluppo di un modello virtuoso che possa contribuire al benessere ed alla salute degli individui” conclude la lettera del Sottosegretario.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits