Si chiama “Puliti e felici!” (http://assocasa.federchimica.it ) ed è realizzato da Federchimica Assocasa, in collaborazione con il Centro Antiveleni di Milano Niguarda il progetto web che fornisce alcuni consigli su come usare in modo responsabile i detersivi
 
L’iniziativa, attraverso le riflessioni di una bambina e della sua mamma conduce grandi e piccini in un percorso educativo, finalizzato all’attuazione di comportamenti responsabili, quando si pulisce casa. Troppo spesso, infatti, si pone poca attenzione alle confezioni, non si riconoscono correttamente i simboli e le icone di sicurezza e in casa i detersivi vengono conservati in luoghi sbagliati.

L’industria della detergenza vuole contribuire a migliorare tali comportamenti con suggerimenti e informazioni, offrendo anche la possibilità di scaricare una breve guida, da conservare in caso di necessità. E per i più piccoli è disponibile un “gioco dell’oca” interattivo molto speciale: lungo il percorso ci si imbatterà in quesiti sulla conoscenza di certi simboli e delle etichette fino a raggiungere il traguardo finale di veri esperti in materia.