Fato punta sui transpallet elettrici Baoli
Fato punta sui transpallet elettrici Baoli
- Information
Fato, azienda logistica che opera in Puglia, Basilicata e Calabria e ha tra i propri clienti importanti operatori della gdo, si è dotata di 20 nuovissimi transpallet elettrici EP 15WS.
I nuovi mezzi sono impiegati per la movimentazione delle merci e le attività di carico e scarico dei camion, in precedenza effettuate con transpallet manuali ed elettrici di varie marche. Un vantaggio sia per gli operatori, il cui lavoro sarà più agevole e meno faticoso, sia per la produttività, grazie alla maggiore rapidità di tutte le operazioni di movimentazione.
Fato opera dal 2015 nel settore della logistica e trasporti, dispone di una flotta di 11 automezzi ed è specializzata nel trasporto di alimentari a temperatura controllata e prodotti per la grande distribuzione. L’azienda gestisce direttamente tutte le spedizioni, con operatori controllati e monitorati h 24 e personale specializzato costantemente in contatto con la direzione operativa, in questo modo può garantire regolarità delle consegne, serietà e professionalità. Fato ha sostituito i vecchi transpallet con i nuovi Baoli EP 15WS, ritenendoli i mezzi più idonei per lo specifico tipo di impiego in virtù della loro robustezza e dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli EP 15WS hanno un design modernissimo e una portata fino a 1.500 kg, sono inoltre dotati di freno di stazionamento elettrico per la sicurezza di lavoro e timone semplice ed ergonomico. Sono equipaggiati con un potente motore di trazione da 650 W che assicura performance eccezionali e consente la conduzione del mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 5% con carico e al 16% senza carico. Completamente a zero emissioni, sono alimentati da batterie agli ioni di litio 24V da 40 oppure 60 Ah esenti da manutenzione, che possono essere caricate ovunque grazie al caricabatterie integrato a bordo.
La fornitura è stata operata da Falco Servizi Industriali che da molti anni è fornitore logistico di Fato e che ha saputo guidare l’azienda nella scelta dei mezzi più indicati in base alle esigenze. Falco Servizi Industriali, concessionario ufficiale Baoli per l’area del Salento, ha sede a Galatone (Lr), impiega oltre 20 dipendenti e può fare affidamento su un’officina di circa 1.500mq equipaggiata con le più moderne tecnologie e su un fornitissimo magazzino ricambi interno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.