Fairtrade: arrivano le bevande per l’estate
Fairtrade: arrivano le bevande per l’estate
- Information
Arrivano per l'estate le bevande rinfrescanti realizzate con materie prime del commercio equo certificate Fairtrade.
br>
Tra le novità ci sono i tè AiLaike, realizzati con ingredienti naturali attraverso un processo di infusione a caldo delle foglie fresche. Sono disponibili nelle tre varianti tè nero limone-menta, tè nero pesca-mango e tè verde Arancia-Zenzero, nella confezione in bottiglia da 33cl. Le referenze sono distribuite in Italia in esclusiva da Baum, una cooperativa ferrarese che promuove e commercializza prodotti provenienti dal circuito del commercio equo e solidale.
Little Miracles, invece, è il primo energy drink biologico realizzato senza l’utilizzo di coloranti, dolcificanti o aromi artificiali. Le varianti sono molteplici: tè bianco alla ciliegia, tè rooibos con bacche di sambuco, tè alla citronella e ginseng, tè nero alla pesca, tè verde al melograno e, infine, Yerba mate e baobab.
Per quanto riguarda i succhi, la gamma di bevande Pfanner con il marchio Fairtrade comprende cinque gusti: arancia, ananas, banana, mango e multivitaminico (con succo di arancia, mela, maracuja, guava, mango e banana). Inoltre, l’azienda propone anche due tè freddi con arancia o mango Fairtrade.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.