Evoca e Macas siglano una joint venture
Evoca e Macas siglano una joint venture
- Information
Evoca e Guangzhou Macas electronic technology company limited (“Macas”) annunciano di aver siglato un accordo per la costituzione di una joint venture.
L’obiettivo è quello di creare il leader nel settore dei distributori automatici da caffè per il mercato cinese e per i limitrofi paesi asiatici attualmente in rapida espansione.
La jv verrà finalizzata nel corso del secondo trimestre 2021 e riunisce due realtà leader nella progettazione, produzione e vendita di macchine professionali per caffè. Macas è uno dei pochi produttori cinesi di distributori automatici di bevande a base di caffè in grani: vanta una forte vocazione progettuale e un’expertise riconosciuta nelle tecnologie digitali applicate all’interfaccia grafica utente, alle soluzioni cloud e ai sistemi di pagamento, specifiche per i mercati asiatici.
Evoca, con sede in Italia, Bergamo, è uno dei maggiori produttori mondiali di macchine da caffè professionali con un focus specifico nelle tecnologie per caffè espresso a base di caffè in grani. Il gruppo commercializza i suoi prodotti in oltre 140 paesi, con filiali in Europa, Nord e Sud America, Asia e Australia.
Andrea Zocchi, Chief executive officer di Evoca: “ Siamo lieti di poter avviare questa partnership con Macas, un player di riferimento in Asia riconosciuto per la sua forte capacità innovativa. È un importante passo avanti per lo sviluppo della presenza di Evoca in Cina e in Asia”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.