Eurospar e Interspar: in Friuli raccolti 13.700 euro per assistenza sanitaria gratuita
Eurospar e Interspar: in Friuli raccolti 13.700 euro per assistenza sanitaria gratuita
- Information
Oltre 420 ore di assistenza sanitaria specializzata gratuita, pari a 13.
00 euro raccolti nei punti vendita Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia lo scorso dicembre, nell’ambito del tradizionale progetto benefico “Questo Natale regala la Speranza”. All’Irccs Burlo Garofolo di Trieste – riporta ilFRIULI.it - , si è svolta la cerimonia di donazione a conclusione del progetto di charity che Aspiag Service - concessionaria Despar per il Triveneto ed Emilia Romagna - ogni Natale dedica al territorio, mettendo in vendita cesti natalizi il cui ricavato viene completamente devoluto in beneficenza.
Destinataria della raccolta fondi per il Friuli Venezia Giulia è l’Associazione Azzurra Onuls di Trieste, che trasformerà il ricavato in ore-sollievo per le famiglie dei bambini affetti da malattie incurabili, seguiti dal Centro di riferimento regionale per la terapia del dolore e le cure palliative pediatriche del Burlo Garofolo.
Si tratta di famiglie, distribuite su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, che gestiscono al proprio domicilio bimbi affetti da patologie molto gravi: l’obiettivo - da raggiungere assieme ai medici e agli infermieri del Burlo che si occupano di terapia del dolore e cure palliative - è quello di garantire la miglior qualità di vita possibile nonostante la malattia, mantenendo il più possibile i bambini nella loro casa. In questo contesto, la famiglie e le mamme in particolare, sono completamente assorbite dall’assistenza trovandosi a dover ridimensionare qualsiasi altra attività compreso il proprio lavoro e a ridurre in maniera drastica il tempo da dedicare al resto della famiglia. Le ore di assistenza sanitaria permettono loro di avere supporto ed essere sostituite nella cura del bimbo malato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.