Eurofood: accordo di distribuzione esclusiva di the Hershey company
Eurofood: accordo di distribuzione esclusiva di the Hershey company
- Information
Il portfolio di Eurofood si arricchisce di un nuovo marchio.
Recentemente, infatti, lo storico Gruppo di Corsico (MI) ha annunciato l’accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia della gamma di THE HERSHEY COMPANY, colosso dolciario statunitense fondato nel 1894.
Oggi THE HERSHEY CO. può vantare un fatturato globale di 7,5 miliardi di dollari (fonte ICCO 2017) e una distribuzione capillare in oltre 80 paesi del mondo dove è leader di mercato con i suoi iconici prodotti dolciari.
Una curiosità che spiega il fenomeno di questo Marchio: HERSHEY è al secondo posto del dieci Top Brands più amati dai consumatori americani, scavalcato solo da Google.
Grazie alle due gamme di prodotti più famosi (HERSHEY’S e REESES’S), l’Azienda è al sesto posto della classifica mondiale dei players del mercato del cioccolato. Un mercato in lieve flessione che ha sicuramente bisogno di novità e dove THE HERSHEY CO. riesce comunque a migliorare le proprie performance grazie al segmento degli snack a base di arachidi che, in controtendenza, è in forte crescita.
Grazie a Eurofood S.p.A., anche i consumatori italiani da oggi possono gustare gli snack Reese’s dal packaging arancione e la linea Hershey’s a base di cioccolato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.