Eurocommercial rinnova la nuova Food hall del centro commerciale Carosello
Eurocommercial rinnova la nuova Food hall del centro commerciale Carosello
- Information
Oggi il Centro commerciale Carosello inaugura la nuova Corte del Gusto, interessata da un processo di refurbishment che in soli 5 mesi ha conferito alla frequentatissima food hall una nuova immagine a corredo di uno dei Centri commerciali di riferimento dell’area milanese.
La riorganizzazione degli spazi, per una superficie totale di 950 metri quadri, con l’aumento di 40 posti a sedere per un totale odierno di 504 sedute complessive, disposte in aree più comode e funzionali ai diversi usi da parte dei clienti, con l’introduzione di confortevoli zone comuni dedicate al lavoro e al relax, alla sosta, alla cura e al divertimento per i più piccoli. Esternamente sono stati rinnovati i dehor legati alle attività ristorative, gli spazi open air, allestiti per la clientela che gradisce sostare o, semplicemente, consumare all’aperto. È stata inoltre realizzata una nuova bussola di ingresso vetrata al fine di garantire comfort e migliore climatizzazione all’interno della Food hall.
Con tale intervento si è perseguito l’obiettivo di rendere il Carosello più confortevole ed accogliente, ma allo stesso tempo rispettoso degli obiettivi di sostenibilità ed efficientamento energetico. Tali criteri sono alla base di tutti gli investimenti della proprietà Eurocommmercial. Tali obiettivi sono stati ottenuti grazie all’impiego di materiali riciclati e/o riciclabili per la totalità di arredi (incusi i vassoi per i ristoranti) e piante seminaturali nella misura del 100% sul totale dei prodotti utilizzati. Sono stati inoltre sostituiti tutti gli apparecchi illuminanti con nuove lampade a led per un miglior efficientamento dei consumi. Il rinnovamento della food hall ha interessato anche la kids area “Giocarosello” che inaugurerà i suoi spazi all’insegna del divertimento grazie ad un mega scivolo che collega la kids area alla food hall e dell’edutainment con i temi del rispetto del mare e la lotta all’inquinamento delle plastiche come leit motiv, su cui saranno incentrati i programmi dedicati ai più piccoli, grazie anche a proiezioni immersive che connoteranno l’area giochi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.