Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna

Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna
Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna

Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna

Information
Redazione

Euro Company, si impegna a sostenere il territorio, attraverso iniziative benefiche che coinvolgono le comunità cittadine, a combattere la lotta agli sprechi alimentari e a garantire uno stile di vita più sostenibile.

E in coerenza con i suoi impegni sociali in ambito Csr, che la vedono coinvolta a diverso titolo a sostegno delle comunità locali in cui opera con la sua filiera produttiva, l’azienda di frutta secca ed essiccata di Godo di Russi ha infatti deciso di confermare la propria vicinanza a chi ogni giorno aiuta e nutre chi è in difficoltà. In questo scenario, si colloca la donazione a Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna di 3.500 confezioni della nuova linea a marchio Fermello: prodotti 100% vegetali a base di frutta secca fermentata, semi stagionati e a crosta fiorita, che mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali della frutta secca coi benefici dovuti al processo di fermentazione. A differenza di molti prodotti vegetali ultra-processati presenti sul mercato, hanno una lista di ingredienti cortissima e senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante, addensante o additivo: solo frutta secca fermentata, acqua e sale.

L’iniziativa no-profit si rende operativa grazie alla rete del Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna che si attiva attraverso la collaborazione con organizzazioni caritative, ovvero enti che si occupano di assistenza diretta a favore di chi ha bisogno. Esse sono il tramite prezioso e indispensabile attraverso cui i prodotti che vengono distribuiti arrivano sulla tavola di migliaia di famiglie. Sono oltre 700 le organizzazioni convenzionate distribuite su tutto il territorio regionale; le persone in difficoltà, beneficiarie ultime degli alimenti, sono 125.000.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits