Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna

Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna
Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna

Euro Company conferma il suo sodalizio con Banco Alimentare Emilia-Romagna

Information
Redazione

Euro Company, si impegna a sostenere il territorio, attraverso iniziative benefiche che coinvolgono le comunità cittadine, a combattere la lotta agli sprechi alimentari e a garantire uno stile di vita più sostenibile.

E in coerenza con i suoi impegni sociali in ambito Csr, che la vedono coinvolta a diverso titolo a sostegno delle comunità locali in cui opera con la sua filiera produttiva, l’azienda di frutta secca ed essiccata di Godo di Russi ha infatti deciso di confermare la propria vicinanza a chi ogni giorno aiuta e nutre chi è in difficoltà. In questo scenario, si colloca la donazione a Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna di 3.500 confezioni della nuova linea a marchio Fermello: prodotti 100% vegetali a base di frutta secca fermentata, semi stagionati e a crosta fiorita, che mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali della frutta secca coi benefici dovuti al processo di fermentazione. A differenza di molti prodotti vegetali ultra-processati presenti sul mercato, hanno una lista di ingredienti cortissima e senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante, addensante o additivo: solo frutta secca fermentata, acqua e sale.

L’iniziativa no-profit si rende operativa grazie alla rete del Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna che si attiva attraverso la collaborazione con organizzazioni caritative, ovvero enti che si occupano di assistenza diretta a favore di chi ha bisogno. Esse sono il tramite prezioso e indispensabile attraverso cui i prodotti che vengono distribuiti arrivano sulla tavola di migliaia di famiglie. Sono oltre 700 le organizzazioni convenzionate distribuite su tutto il territorio regionale; le persone in difficoltà, beneficiarie ultime degli alimenti, sono 125.000.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI