Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Esselunga: al via da novembre la seconda edizione di “Coltiviamo il futuro”

Esselunga: al via da novembre la seconda edizione di “Coltiviamo il futuro”
Esselunga: al via da novembre la seconda edizione di “Coltiviamo il futuro”

Esselunga: al via da novembre la seconda edizione di “Coltiviamo il futuro”

Information
Redazione

Planet Farms, azienda leader nel vertical farming, ha deciso di rinnovare anche quest’anno il suo impegno verso i più giovani, portando direttamente nelle aule scolastiche il programma di educazione ambientale e alimentare “Coltiviamo il futuro”, realizzato in collaborazione con Esselunga e l’associazione Vertical Farming Education.

br>

Il progetto torna per il secondo anno nelle classi delle scuole secondarie milanesi a partire dal mese di novembre: un percorso didattico focalizzato sull’impronta idrica degli alimenti, per sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche delle coltivazioni sostenibili e del consumo alimentare più responsabile, anche in famiglia.

Il programma coinvolgerà più di mille studenti di diverse scuole milanesi, all’interno delle quali verranno installate delle vere e proprie vertical farm con un sistema di coltivazione idroponica: grazie allo sviluppo di un percorso esperienziale, gli alunni potranno toccare con mano il concetto di acqua virtuale, ovvero l'acqua ‘nascosta’ all'interno del cibo che mangiamo ogni giorno. I giovani farmers seguiranno la coltivazione dalla semina fino al raccolto, esplorando i vantaggi del vertical farming e scoprendo i benefici di adottare abitudini alimentari più sane e sostenibili.

L’offerta formativa prevede cinque incontri nell’arco di un mese, per un totale di 10 ore, durante i quali sono previste lezioni con esperti ed educatori qualificati. Ad accompagnare i ragazzi in questo percorso anche un manuale didattico, che li guiderà nella comprensione delle dinamiche della filiera agroalimentare, del suo impatto sul pianeta, e del vertical farming come soluzione concreta e sostenibile per la produzione di alimenti.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits