Epta: tre nuove acquisizioni per consolidare la sua presenza in Europa e in Sud America
Epta: tre nuove acquisizioni per consolidare la sua presenza in Europa e in Sud America
- Information
Epta - gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale - rafforza la propria presenza a livello globale con l’acquisizione di Eurocold in Portogallo, della quota di maggioranza di Epta Suomi in Finlandia e del business della refrigerazione commerciale di Sociedad Ingeniería y Mantención VPP Limitada in Cile.
br>
Queste tre operazioni rientrano nel piano di internazionalizzazione di Epta, che mira a consolidare il perimetro Emea e rafforzare la propria presenza nelle aree di mercato ad alto potenziale. Con l’acquisizione di queste società, specializzate nella distribuzione, installazione e servizi per i settori retail, Food&beverage, Ho.Re.Ca. e industriale, il Gruppo conferma il suo ruolo di promotore del progresso dell’intero comparto della refrigerazione, puntando su serivitization ed innovazione sostenibile.
Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta ha detto “Siamo soddisfatti delle operazioni recentemente concluse, che ci permetteranno di essere ancora più vicini ai nostri clienti. Il nostro presidio diretto sul territorio e un supporto a 360° daranno origine a nuove sinergie e relazioni a lungo termine, con uno sguardo sempre attento alla riduzione della carbon footprint.” e continua “Queste acquisizioni nascono dalla condivisione di un medesimo mindset, fondato su un approccio sostenibile, che considera innovazione e valorizzazione dei talenti i pilastri alla base del nostro circolo virtuoso di crescita. La combinazione strategica tra le soluzioni tecnologicamente avanzate e a basso impatto ambientale dei marchi del Gruppo e un efficiente assistenza tecnica a livello locale, consoliderà ulteriormente la nostra posizione competitiva, a favore di nuove opportunità di business.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.