Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Epta è pronta per la F-gas Regulation

Epta è pronta per la F-gas Regulation
Epta è pronta per la F-gas Regulation

Epta è pronta per la F-gas Regulation

Information
Redazione

Ha preso il via il 1 gennaio 2018 il secondo step di riduzione dei gas fluorurati (HFC), che porta ad una riduzione complessiva del 37% delle emissioni in Europa rispetto ai livelli di baseline, come stabilito dal regolamento UE 517/2014 della Commissione Europea (F-gas Regulation).

Un provvedimento che ha sancito di fatto l’eliminazione progressiva degli HFC a più alto GWP, tra cui in primis l’R404a, utilizzato in particolare nel settore della refrigerazione.

L’F-gas Regulation, oltre a pianificare le date dei prossimi phase down per l’abbattimento complessivo finale delle emissioni dell’80% entro il 2030, prevede requisiti supplementari per garantire l’assenza di perdite di gas e un adeguato trattamento a fine vita degli impianti.

William Pagani, group marketing director di Epta, commenta: “Le innovazioni e le tecnologie sviluppate da Epta per ottemperare alla regolamentazione F-gas, rispondono perfettamente anche alle misure imposte dall’emendamento di Kigali.”

“La transizione del mercato verso una refrigerazione più sostenibile rappresenta un’opportunità per Epta di affermarsi, ancora una volta, in qualità di partner ad alto valore aggiunto per gli attori della Grande Distribuzione, Horeca e Food & Beverage. Grazie alla complementarietà dei nostri marchi siamo in grado sia di supportare il cliente nella personalizzazione dei sistemi, che di proporre, grazie al nostro marchio EptaService, la soluzione di retrofit più efficace in caso di impianti già esistenti”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits