Il Consorzio EL.I.T.E. (Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, Elettrodomestici) annuncia la sua entrata in E.D.A. (Electronics & Domestic Appliances) con l’obiettivo di conseguire nuove sinergie sul mercato europeo.

Nell’accogliere EL.I.T.E. in E.D.A., G.R.E. (Grossisti Riuniti Elettrodomestici), è certa che questa partnership europea consentirà ai due gruppi italiani, leader nel settore della distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, di adottare una strategia comune in ambito europeo conseguendo economie di scala particolarmente vantaggiose nell’ambito del supply chain management e di specifiche iniziative promozionali.

Nel 1992 G.R.E ha fondato E.D.A., un gruppo europeo di interesse economico attraverso il quale la Società attiva e gestisce con partner di primaria importanza accordi commerciali a livello internazionale: la partnership stipulata tra G.R.E. ed EL.I.T.E. si inserisce in questo contesto e favorisce oggi un nuovo assetto nel panorama europeo della distribuzione con l’apertura di nuovi scenari e la creazione di ulteriori opportunità di dialogo che gioveranno non solo all’industria ma a tutta la filiera.