Effetto bonus fiscale, anche online: crescono del 24% le ricerche di elettrodomestici
Effetto bonus fiscale, anche online: crescono del 24% le ricerche di elettrodomestici
- Information
Anche per quest’anno sono state confermate le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni e per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ (A per i forni).
TrovaPrezzi ha realizzato un'analisi su come si sono evoluti i volumi di ricerca nelle categorie associate ai grandi elettrodomestici considerando l’andamento delle ricerche negli anni 2013, 2014 e 2015.
Certamente il bonus fiscale ha sortito il suo effetto e la crescita è estesa a tutti i principali tipi di elettrodomestici. Complice la brama costante di risparmio, le ricerche sono aumentate del 24% nel 2015 rispetto all'anno precedente.
Frigoriferi e congelatori sono i più cercati e con 4 milioni 244mila ricerche svettano al primo posto con un aumento del 23% nel 2015 rispetto all’anno precedente. I dati mostrano inoltre che il frigorifero è un investimento basato più sulle funzioni che sull’estetica: gli utenti non rinunciano a una classe energetica alta che garantisca un risparmio economico ed energetico considerevole, piuttosto fanno a meno di design accattivanti e funzioni tecnologiche smart. Il prodotto top della categoria è un modello DSA25012 di Beko (175,00 euro su Trovaprezzi.it).
Al secondo posto con 3 milioni 868mila ricerche troviamo il comparto lavatrici e asciugatrici con un incremento del 14% rispetto al 2014. Il prodotto più cercato è la lavasciuga AEG col modello L-99695hwd (865,00 euro su Trovaprezzi.it).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.