Edenred: il buono pasto digitale cresce dell’85%
Edenred: il buono pasto digitale cresce dell’85%
- Information
Dopo 17 anni sale la soglia di detassazione per i buoni pasto, in questo modo il valore dei ticket elettronici passerà da 5.
9€ a 7€, allineandosi al costo della vita.
A pochi giorni dall’entrata in vigore della legge, l’inventore del Ticket Restaurant registra un aumento delle richieste del formato digitale.
La riforma dà alle aziende la possibilità di investire fino a 500 milioni di euro sul potere d’acquisto dei propri dipendenti in quanto ogni lavoratore avrà così a disposizione 400 euro in più all’anno di reddito netto.
“Nel giro di tre anni – conclude Keller, AD di Edenred Italia - i buoni pasto digitali, che oggi hanno una quota di mercato del 15-20%, saranno la metà di quelli in circolazione. Questa riforma contribuisce, inoltre, alla digitalizzazione della rete degli esercenti aprendo nuove opportunità per il pagamento elettronico. La nostra rete di terminali elettronici si estende del 30% all’anno e ha raggiunto circa 35mila POS capaci di accettare anche il pagamento tramite carta di debito, credito o bancomat. Si tratta oggi della rete di accettazione più diffusa del mercato”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.