Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ecommerce: gli italiani fanno shopping via App

Ecommerce: gli italiani fanno shopping via App
Ecommerce: gli italiani fanno shopping via App

Ecommerce: gli italiani fanno shopping via App

Information
Redazione

Si sta affermando una nuova modalità di acquisto a distanza, sempre online ma non sul web: quella via App su dispositivi mobili.

/p>

 

La quota di acquirenti da applicazione sul totale dei consumatori online, negli ultimi sei mesi in Italia, è passata dal 20% al 23% e tra i quasi 16 milioni di clienti online degli ultimi tre mesi si rileva che il 18% ha fatto almeno un’esperienza di acquisto utilizzando un’App su Smartphone e l’11% almeno un acquisto utilizzando un’App su Tablet (il 6% su entrambi i dispositivi).

 

Sono questi alcuni dei dati presenti nella rilevazione trimestrale “Net Retail – Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani”, realizzata da Netcomm con il supporto di Human Highway e in partnership con Banzai, Postecom e QVC.

 

“L'esperienza di acquisto via App si sta diffondendo con una velocità impressionante, e a farla da padrone sono gli smartphone. Nel giro di tre mesi la quota di acquirenti da App sul totale degli acquirenti online è passata dal 20% al 23%. Si tratta di un segmento di consumatori molto interessanti da rilevare, in quanto acquistano con importi medi più elevati e con frequenza maggiore della media. Lo smartphone si presenta, quindi, come cerniera di connessione dei due mondi ed è a tutti gli effetti il vero nuovo luogo di acquisto”, afferma Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI