È morto Joseph Nissim, patron di Rio Mare e Neutro Roberts
È morto Joseph Nissim, patron di Rio Mare e Neutro Roberts
- Information
Si è spento, a Milano, all’età di 100 anni, Joseph Nissim, l’imprenditore a capo del gruppo Bolton, presente nelle case degli italiani con oltre 50 brand molto noti tra cui Rio Mare, Palmera, Simmenthal, Neutro Roberts, Borotalco, Vetril, Bostik, Collistar.
br>
Nato in Grecia da una famiglia ebrea di Salonicco, Nissim evita le persecuzioni e le deportazioni naziste e si arruola nell'esercito britannico prima di trasferirsi, al termine del secondo conflitto mondiale, in Italia. Dopo aver dato vita ad una rete commerciale che lavora per la multinazionale americana Procter & Gamble, avvia un'attività commerciale che con il passare degli anni acquisisce sempre più marchi fino a diventare il gruppo Bolton di oggi, con un fatturato che supera i 2 miliardi con 220 milioni di utile.
Attualmente il Bolton Group, gestito dalla figlia Marina Nissim e dall’amministratore delegato Salomone Benveniste, ha più di 5 mila dipendenti in 12 stabilimenti, con il 44% del fatturato in Italia. Più della metà sono prodotti alimentari, ma il portafoglio dei marchi comprende anche articoli per la cura della casa e del bucato, adesivi, cura e benessere del corpo e cosmetica.
Fonte: Corriere della Sera
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.