Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

È morto Benito Butali, “re degli elettrodomestici”

È morto Benito Butali, “re degli elettrodomestici”
È morto Benito Butali, “re degli elettrodomestici”

È morto Benito Butali, “re degli elettrodomestici”

Information
Redazione

Addio a Benito Butali, storico imprenditore aretino, scomparso a 95 anni.

br>
Il “re degli elettrodomestici” era infatti noto per aver rivoluzionato il mercato della vendita al dettaglio degli elettrodomestici con nuove tecniche di vendita e la creazione di una rete capillare di punti vendita che ha portato nella seconda metà degli anni ’70 al lancio, con altri soci, di GET oggi Euronics, il primo Gruppo in Italia nel retail
market.

L’attività di Butali ha preso il via negli anni del boom del Dopoguerra creando poi con il tempo una rete di negozi conosciuti in Toscana come “Casa dello Sconto”, fino a raggiungere una diffusione capillare nel Centro Nord.

Il suo nome è molto legato alla città di Arezzo, dove ha rivestito diverse cariche: è stato alla guida della Confcommercio, presidente dell'Arezzo calcio dal 1986 al 1989 ed editore e proprietario di Teletruria, emittente tv cittadina seguita anche al di fuori della provincia toscana.

Grazie al suo talento nel business e alle sue capacità imprenditoriali, ha costruito passo dopo passo CDS, un’azienda solida che ancora oggi ha la leadership del mercato dell’elettronica di consumo nel territorio toscano ed è presente anche in Emilia-Romagna, Umbria e Marche.

e-morto-benito-butali-re-degli-elettrodomestici

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits