Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

E-Commerce: i consumatori online nel mirino dei contraffattori

E-Commerce: i consumatori online nel mirino dei contraffattori
E-Commerce: i consumatori online nel mirino dei contraffattori

E-Commerce: i consumatori online nel mirino dei contraffattori

Information
Redazione

MarkMonitor, azienda specializzata nella protezione del brand online e parte di IP & Science di Thomson Reuters ha pubblicato lo Shopping Report, che esamina le scelte di acquisto dei consumatori e le statistiche demografiche di coloro che acquistano merci contraffatte on-line.

 

 

Lo studio documenta come i contraffattori prendano di mira i consumatori in caccia di occasioni online.

 

Dopo aver esaminato quasi 9 milioni di sessioni di shopping, MarkMonitor ha scoperto che un cacciatore di occasioni su sei viene ingannato da siti che vendono prodotti contraffatti; questi siti non autorizzati riescono ad attrarre clienti da una varietà di segmenti demografici, tra cui età, reddito, educazione e numero di componenti del nucleo familiare.

 

Dall’ultimo report è emerso che i consumatori in cerca di occasioni sono cresciuti con un rapporto di 28 acquirenti in cerca di sconti per ogni utente in cerca di merce falsa negli Stati Uniti e in Europa e il più grande segmento di acquirenti è compresa nella fascia di età 31-50 con un’alta percentuale di donne.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits