Dr. Schär, leader di mercato in Europa nel settore degli alimenti senza glutine festeggia 30 anni di successi con importanti acquisizioni: nuove sedi in USA e Spagna e innovative soluzioni per esigenze dietetiche nutrizionali. Il brand presente sul mercato americano già a partire dal 2007, con un assortimento di 32 prodotti, un incremento di fatturato che negli ultimi tre anni è notevolmente cresciuto sbarca negli Stati Uniti con il suo primo stabilimento di produzione oltreoceano, nel New Jersey.

Negli ultimi anni Dr. Schär ha aumentato costantemente i volumi di vendita in Spagna. L’acquisizione dello scorso febbraio dell‘azienda concorrente NAF (Natural Aliment Factory) di Saragozza, in Spagna, che diventerà entro luglio 2011 Dr. Schär Spagna, conferma la leadership del Gruppo anche in questo Paese, concentrando  la sua produzione su pane, torte e merendine. Inoltre, agli inizi di quest’anno, è stato acquisito anche il marchio tedesco Basis, leader nel campo degli acidi grassi a media catena.

L’incremento del fatturato, dai 55 milioni di Euro nel 2006 ai 145 milioni nel 2010, e l’aumento di personale - dalle 300 unità del 2006 alle 450 del 2010 dimostra che l’orientamento strategico dell’azienda è efficace ed efficiente.

Una presenza, quella di Dr, Schär in Europa,  che grazie ai 5 marchi copre una vastissima gamma di prodotti fatta di oltre 300 referenze: i prodotti di base del marchio Schär e Glutafin (nel canale farmacia), i surgelati e i prodotti secchi di DS – gluten free (nel canale GD), le specialità di Glutano e Trufree (marchi non disponibili in Italia).