Dr. Schär debutta in Argentina e in Medio Oriente
Dr. Schär debutta in Argentina e in Medio Oriente
- Information
Dr.
Schär avvia una nuova sede commerciale e amministrativa a Buenos Aires, in Argentina, dove verranno gestiti direttamente il marketing e la distribuzione nel Paese sudamericano. Dall’aprile 2019 il gruppo ha infatti acquisito il 70% delle azioni del marchio Frigluten.
L'Argentina è un mercato importante per i prodotti senza glutine in quanto la situazione della diagnosi è molto sviluppata. L’obiettivo è quello di affermare Schär come un marchio premium e allo stesso tempo di soddisfare un’importante richiesta da parte dei consumatori.
Il sodalizio con il Sud America ha avuto inizio in Brasile, dove l’azienda ha aperto nel 2018 uno stabilimento a Curitiba. Con una capacità produttiva di oltre 1 milione e mezzo di unità di pane all’anno, la sede brasiliana è predisposta per la produzione di miscele di farine e altri prodotti senza glutine. Quello sudamericano è considerato uno dei più importanti mercati in espansione, dato il crescente tasso di diagnosi della celiachia.
In Medio Oriente la Dr. Schär ha acquisito il 60% delle azioni della azienda turca Glutensiz Ada. Come risultato della nuova partnership, l'azienda turca è stata rinominata Dr. Schar Turkey A.S. e gli accordi prevedono che distribuisca sia il marchio Schär che il marchio Glutensiz Ada. L'impianto di produzione acquisito sarà ampliato e dall’inizio 2020 produrrà una linea di pane e farina Schär.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.