Dole Italia – quest’anno più che mai affianca il mondo dello sport con la sua frutta premium quality ricca di vitamine e sali minerali per gli sportivi – e gli esperti del Dds-7mp Triathlon Team – una delle compagini di triathlon più importanti del panorama nazionale che conta su un centro di eccellenza per la formazione e l’high performance di atleti élite di triathlon e di discipline di endurance (il 7MP Squad) – suggeriscono come correre meglio e più a lungo.

Dole ricorda che la frutta fresca è fondamentale per un’alimentazione sportiva equilibrata, giacché rappresenta uno spuntino pratico e nutriente.

In particolare, la Banana Premium Dole racchiude in circa 105 calorie numerose proprietà benefiche che la rendono lo snack ideale da mangiare prima, durante o dopo l’allenamento: fibre, carboidrati, vitamine e sali minerali, tra cui magnesio e potassio, quest’ultimo indispensabile per prevenire il manifestarsi di crampi e ripristinare i liquidi in seguito all’eccessiva sudorazione. Insomma, una pronta carica energetica per affrontare la corsa ma anche un ottimo modo per ricaricarsi dopo l’intensa attività fisica e facilitare il recupero al termine della competizione.