dmail inaugura il nuovo headquarter
dmail inaugura il nuovo headquarter
- Information
Contraddistinti da un colore giallo vivace, i negozi dmail, stanno proseguendo la loro espansione.
Con 27 negozi monomarca in 18 città, che attraversano lo stivale da Milano a Palermo, il sito e-commerce e il catalogo, dmail offre una brand experience esclusiva e una grande varietà di prodotti.
Il Gruppo Percassi ha affidato la realizzazione del nuovo headquarter di Pontassieve, in provincia di Firenze, allo studio Migliore+Servetto Architects, che da tre anni si occupa del rilancio del brand, dall'ideazione del nuovo logo al concept e all’art direction dei singoli store.
Il progetto di interior design abbraccia uno spazio di 1200 mq, distribuito su due piani e che comprende una zona dehors. Una riproduzione fedele del nuovo format store è allestita al piano terra, che è dedicato al prodotto e alla comunicazione del marchio. Un’accogliente zona lounge è posizionata all’entrata e dopo questa si susseguono una grande sala riunioni e un’area break destinata all’incontro e alla sosta.
Sull'altro lato, invece è posizionato uno spazio tecnico dedicato al prodotto: il magazzino, l'area test prodotto e la sala posa, dove il singolo oggetto viene fotografato prima di essere messo in vendita.
Il primo piano, destinato all'operatività, comprende tre uffici privati, due sale riunioni informali e quattro open space all’interno dei quali una parete vetrata delinea l'ufficio privato dei responsabili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.