Despar Centro-Sud, al via il mese dedicato alla solidarietà
Despar Centro-Sud, al via il mese dedicato alla solidarietà
- Information
Per il quarto anno consecutivo Despar Centro-Sud dedica un intero mese di iniziative solidali ai più deboli con “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”, che unirà diverse regioni del centro-sud attraverso progetti benefici e un ricco programma di appuntamenti natalizi finalizzati a regalare un momento di gioia ai meno fortunati.
Il programma coinvolgerà gli Ospedali pediatrici di Bari e Barletta, dove gli esperti di Clown Therapy intratterranno i piccoli degenti e doneranno loro i caratteristici pacchettini di Natale. Lo spirito solidale arriverà anche negli orfanotrofi e in comunità educative per minori come avverrà a Corato con uno spettacolo a tema per i bambini ospiti delle comunità.
Inoltre, Despar Centro-Sud ripropone il consueto appuntamento con l’AVIS: i dipendenti del Gruppo Maiora con sede a Corato (Ba) effettueranno una donazione di sangue. Il mese della solidarietà si concluderà il 20 dicembre con una grande “Tavola della Speranza”, che quest’anno coinvolgerà 11 Comuni in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.
L’evento permetterà a quasi 4.000 persone, tra poveri, senza tetto e richiedenti asilo, di sedere ad una grande tavola imbandita per gustare una cena in cui saranno rispettate le differenze religiose e le abitudini culturali, con menù studiati appositamente per le varie etnie dei commensali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.