De Nigris valorizza l’Aceto Balsamico di Modena IGP
De Nigris valorizza l’Aceto Balsamico di Modena IGP
- Information
De Nigris 1889 accoglie i buyers internazionali che interverranno a Cibus Connect con un’immersione in uno dei prodotti simbolo del Made in Italy: l’aceto Balsamico di Modena IGP.
L’incontro avverrà presso il Balsamico Village di Carpi, il luogo più vocato a scoprirne la storia, la tradizione e la qualità. L’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 9 aprile nell'ambito del Cibus Connect Hosted Buyers Program.
Nel Parco, l’unico in Europa dedicato a un prodotto di origine protetta, sono attesi circa 25 buyer da diversi paesi: Canada, Cina, Corea del Sud, Hong Kong, Olanda, Russia e Stati Uniti.
Per loro è in programma un tour nel parco museale in un percorso capace di illustrare la storia e la produzione dell’aceto balsamico, inoltrandosi nei 40 ettari vitati da cui nasce l’aceto. La visita si concluderà con una degustazione guidata dai maestri acetieri De Nigris all’interno della sala di invecchiamento dove l’aceto riposa in enormi botti di rovere.
Inoltre, durante la manifestazione l’azienda sarà presente con i suoi aceti del benessere: MelaMadre, Aceto di Melograno e Aceto di Cocco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.