Una partnership tra PlusAdvance e Unicoop Tirreno finalizzata ad accelerare i tempi di pagamento delle fatture per i fornitori e ricevere liquidità, riducendo il ricorso all’indebitamento tramite il dynamic discounting.

PlusAdvance è la prima fintech Italiana di Dynamic Discounting realmente dinamico e sostenibile. Oggi infatti i fornitori che utilizzano PlusAdvance sono lasciati liberi, di volta in volta, di proporre e di negoziare con i propri clienti il miglior sconto in fattura in cambio di un ottimizzazione del calendario degli incassi. Senza quindi più alcuna imposizione da parte del capo filiera.

Questo tipo di approccio ha portato a poter disporre, a partire da luglio 2021, di un claim etico ai sensi dell’UNI ISO/TS 17033 che è stato validato da Bureau Veritas.

Per la prima volta nel nostro settore, grazie a questo approccio ampio e propositivo, l’ente ha potuto validare un claim che è garanzia di sostenibilità economica del servizio PlusAdvance per tutta la filiera coinvolta.

Unicoop Tirreno, da sempre sensibile a questo tema, ha scelto di mettere in campo, per rafforzare il rapporto di fiducia con i propri fornitori, il percorso di sostenibilità economica mitigando il rischio di “crisi di impresa” di questi ultimi.