Cultiva investe nel wellbeing aziendale
Cultiva investe nel wellbeing aziendale
- Information
Cultiva, partner globale della I e IV gamma, ha come mission primaria la qualità delle materie prime e l’eccellenza del servizio che mantiene alta anche grazie alle molteplici attività di wellbeing e welfare che vengono abitualmente intraprese.
Giancarlo Boscolo, presidente di Cultiva ha dichiarato: «Un gruppo per essere solido deve poter contare su persone formate, motivate e soprattutto, serene. Noi crediamo molto nel valore delle persone e per questo investiamo impegno nella loro formazione e nel loro benessere».
Ne sono un esempio i diversi gruppi di formazione tenuti da psicologi formatori esperienziali, dedicati non solo ai manager ma anche a impiegati e operai, così come i “Gruppi Benessere” organizzati su cadenza bimestrale, ideati per condividere le eventuali necessità e raccogliere le richieste da parte di ogni area dell’azienda.
L’impegno, inoltre, coinvolge tutta la famiglia del dipendente: ne è un virtuoso esempio Bimbi in ufficio - “ColtiviAmo Futuro” attività svolta in collaborazione con Legambiente con l’obiettivo di fare vivere alle famiglie dei collaboratori di Cultiva l’importanza di ciò che i loro familiari fanno in azienda creando così un momento di scambio e condivisione, promuovendo anche i valori dell’impresa stessa.
L’attività ha visto 30 bimbi e ragazzi dai 2 ai 14 anni apprendere attraverso il gioco come coltivare un orto e riconoscere semi di fiori e di ortaggi. I piccoli sono stati coinvolti in diverse attività ludico-didattiche grazie alle quali hanno approcciato concretamente anche il lavoro dei genitori, comprendendone l’importanza rispetto all’ambiente, alla sostenibilità e al valore nutrizionale delle materie prime che l’azienda produce.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.