Cuki e Just Eat insieme contro lo spreco
Cuki e Just Eat insieme contro lo spreco
- Information
Just Eat insieme a Cuki e Banco Alimentare lancia #iononsprecoconSaveBag con l’obiettivo di sensibilizzare clienti e ristoranti contro lo spreco alimentare in Italia.
br>
Save Bag nasce dal progetto Cuki Save the Food - l’iniziativa di Cuki e Fondazione Banco Alimentare per recuperare il cibo in eccedenza nelle mense aziendali. Si tratta di una vaschetta antispreco distribuita da Cuki dal 2016 per combattere gli sprechi al ristorante e che oggi grazie a Just Eat, con il programma Ristorante Solidale, è disponibile in edizione speciale anche per i ristoranti partner dell’app per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo.
L’iniziativa parte con i primi 50 locali che dal 5 febbraio avranno a disposizione Save Bag a Milano, Torino e Roma, per poi diffondersi in tutta Italia grazie alla possibilità, per oltre 10.000 partner di Just Eat, di richiedere gratuitamente Save Bag sullo shop dedicato, www.justeatshop.it.
Il programma ha l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare il mondo della ristorazione e i clienti rendendoli più consapevoli del valore degli alimenti, così da non sprecarli, e spingerli a sfruttare gli strumenti a loro disposizione per promuovere comportamenti positivi e abilitare nuove abitudini che oggi non sono ancora parte integrante del quotidiano di molti italiani.
Per ogni vaschetta richiesta al ristorante e utilizzata per portare a casa con sé il cibo avanzato Just Eat donerà, infatti, 1 pasto a favore di Banco Alimentare. Sarà sufficiente scattare una foto della propria Save Bag e condividere lo scatto su Instagram usando #iononsprecoconsavebag e il tag alla pagina @justeat_it. Just Eat premierà inoltre il cliente, per la prima vaschetta postata, con uno sconto del 15% utilizzabile per ordinare a domicilio dal proprio ristorante preferito.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.