Crico il primo tuorlo d’uovo criogelato
Crico il primo tuorlo d’uovo criogelato
- Information
Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, presenta Crico, un prodotto a marchio Eurovo Service, che rivoluzionerà le preparazioni in gelateria e pasticceria.
br>
Crico è 100% tuorlo d’uovo criogelato: omogeneizzato, pastorizzato e surgelato a -70°C. Grazie a un procedimento altamente tecnologico garantito da Eurovo, mantiene la freschezza di un uovo appena deposto a cui si aggiunge la praticità di utilizzo consentendo una riduzione significativa degli sprechi. Crico* Eurovo Service è l’unico ovoprodotto sul mercato che coniuga la sicurezza nel lungo tempo dei surgelati e i vantaggi degli ovoprodotti freschi. È privo di zuccheri, additivi, conservanti e il professionista può facilmente dosarlo e utilizzare solo la quantità necessaria alla lavorazione.
Crico si presenta in granuli con diametro di circa 5-10 mm, si scongela rapidamente e si può versare direttamente nell’impasto; la sua shelf-life è di 2 anni.
Le uova utilizzate per ottenere Crico* sono sottoposte regolarmente a rigidi controlli, così come tutta la filiera gestita interamente dal Gruppo Eurovo: dalla produzione del mangime alla consegna in punto vendita. Il procedimento per ottenere Crico* prevede la sgusciatura, pastorizzazione e surgelamento dei tuorli di uova di gallina nelle ore successive alla deposizione così da garantire la freschezza e la purezza del prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.