Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cresce in Italia il mercato dei droni da giardino

Cresce in Italia il mercato dei droni da giardino
Cresce in Italia il mercato dei droni da giardino

Cresce in Italia il mercato dei droni da giardino

Information
Fabio Massi

Cresce il mercato dei robot rasaerba: un settore di nicchia nel mondo degli attrezzi da giardino che però inizia a valere in Europa quasi 300 milioni di euro.

 

 

In Italia il mercato dei rasaerba robotizzati vale circa 25 milioni di euro con un volume di unità vendute che supera abbondantemente le 10mila unità registrando nel 2014 un incremento di circa il 25%.

 

Tra le motivazioni, l’attenzione che sempre più si presta al problema della sostenibilità ambientale; infatti a fronte di un tradizionale rasaerba con motore a scoppio, i droni funzionano innanzitutto grazie ad un motore elettrico che non inquina, consentendo importanti risparmi idrici ed energetici, abbassando l’utilizzo di fertilizzanti e concimi e riducendo a zero l'impatto ambentale.

 

“L’Italia mantiene un passo leggermente più lento con una crescita che per il 2014 si è aggirata intorno al 15%, in linea con l’anno precedente”, afferma Massimiliano Pez general manager di Neumann Italia, azienda del gruppo tedesco Neumann Robotics leader nell’automazione industriale e nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate all’outdoor.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits