Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carlsberg aiuta a combattere il Corona virus

Carlsberg aiuta a combattere il Corona virus
Carlsberg aiuta a combattere il Corona virus

Carlsberg aiuta a combattere il Corona virus

Information
Redazione

Le Fondazioni del Gruppo Carlsberg (Fondazione Carlsberg, Nuova Fondazione Carlsberg e Fondazione Tuborg) hanno deciso di donare circa 13 milioni di euro per dare supporto a tutti coloro che stanno facendo la differenza per mitigare gli effetti della pandemia e per costruire una migliore resilienza per il futuro.

br>

Nello specifico le donazioni sono finalizzate allo sviluppo di tre ricerche: metodi di diagnosi, trattamento e prevenzione del virus per gestire questa epidemia e per dare la possibilità al mondo di essere pronto in caso di epidemie future. La ricerca sarà condotta da un gruppo scientifico di ricercatori di Virologia di fama internazionale in collaborazione con l'Università di Copenaghen, l'Università di Aarhus e l'Istituto Serum; comprensione, anche attraverso l’analisi dei big data, dell’impatto delle nostre scelte sull’evoluzione del virus. Lo studio sarà condotto da un gruppo di ricercatori di scienze sociali e umanistiche in collaborazione con l'Università di Copenaghen, l'Università di Aarhus e il Politecnico Danese; modelli di analisi per capire come e perché un virus può trasformarsi in un’epidemia globale, dalla formazione alla scomparsa, o come diventa parte delle malattie stagionali. La ricerca sarà condotta da un gruppo interdisciplinare presso l’Università di Roskilde.

Inoltre, le donazioni serviranno a finanziare lo sviluppo di progetti a sostegno dei musei danesi e delle persone colpite dal Covid-19.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits