Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cooperativa Etruria chiude il 2015 con fatturato in crescita

Cooperativa Etruria chiude il 2015 con fatturato in crescita
Cooperativa Etruria chiude il 2015 con fatturato in crescita

Cooperativa Etruria chiude il 2015 con fatturato in crescita

Information
Redazione

La Cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, chiude il bilancio 2015 con un fatturato di oltre 213 milioni di euro e un incremento di oltre il 5% rispetto all’anno precedente.

Performance economiche e occupazionali buone per la Cooperativa che ha sede a Badesse e che, nel tradizionale appuntamento con l’assemblea annuale che riunisce i 229 soci, ha approvato il bilancio 2015 con un fatturato in crescita di 10,4 milioni di euro.

Cooperativa Etruria, negli anni, è cresciuta fino a diventare una delle realtà leader della grande distribuzione nell'Italia centrale. Nel 2015 il margine operativo lordo si consolida superiore al 4% e il risultato operativo raggiunge i 4,8 milioni di euro, con un’incidenza negli ultimi anni che si attesta intorno al 2,25% sui ricavi totali. Il risultato ante imposte supera i 4 milioni di euro e il risultato netto di esercizio, per la prima volta, supera i 3 milioni di euro.

La quota maggiore delle vendite si realizza nell’area di Arezzo, Grosseto e Siena (52%), mentre il 28% è stato segnato in Umbria, Lazio e Abruzzo e il 13% nella Toscana del Nord. Resta solida anche la situazione patrimoniale: il patrimonio netto raggiunge i 35 milioni di euro e copre il capitale investito per il 54%.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: