Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Svizzera all’avanguardia per il benessere degli animali

Coop Svizzera all’avanguardia per il benessere degli animali
Coop Svizzera all’avanguardia per il benessere degli animali

Coop Svizzera all’avanguardia per il benessere degli animali

Information
Redazione

Anche quest'anno Coop Svizzera ha ricevuto un'ottima valutazione dal rating internazionale “Business Benchmark on Farm Animal Welfare” (BBFAW).

Dal 2012 la catena si piazza nella rosa dei migliori (Tier 1) per l'impegno con cui garantisce il benessere degli animali, un risultato che nessun'altra azienda svizzera è riuscita a raggiungere.

BBFAW premia gli elevati standard dei label: con il pollo Naturafarm, il manzo Natura-Beef e il vitello Natura-Veal, la cooperativa è l’unico commerciante al dettaglio svizzero che offre, oltre al marchio Naturaplan, un'ampia scelta di carne proveniente da allevamento al pascolo.

Inoltre, l'introduzione dello standard di sostenibilità per il latte Coop ha segnato un traguardo importante per il benessere degli animali: l'allevamento al pascolo è diventato obbligatorio ed è stato garantito ai produttori un prezzo equo per il latte.

BBFAW elogia inoltre il rifiuto categorico di sistemi di allevamento crudeli, come quelli previsti per la produzione di foie gras e di cosce di rana, o l'allevamento in gabbia, divieti peraltro estesi a tutto l'assortimento Coop.

L’insegna sostiene 30 progetti di ricerca e sviluppo volti a migliorare il benessere degli animali. Tra le iniziative più significative troviamo gli innovativi progetti per l'allevamento di polli a duplice attitudine e per l'allevamento dei vitelli con mucche madri e nutrici.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits