Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop: selezionati i finalisti del concorso "Cortili ecologici"

Coop: selezionati i finalisti del concorso "Cortili ecologici"
Coop: selezionati i finalisti del concorso "Cortili ecologici"

Coop: selezionati i finalisti del concorso "Cortili ecologici"

Information
Redazione
80 candidature, sottoforma di video o racconti, si sono sfidate nella tappa finale del progetto  “ECO Courts- Cortili Ecologici” uno dei progetti Life sostenuti dalla Commissione Europea e promosso da vari soggetti quali il Comune di Padova, in qualità di coordinatore, insieme a Coop, Finabita, Legacoop, Regione Toscana e Regione Emilia Romagna.  

Rivolto a comunità fisiche (come famiglie, gruppi di interesse e condomini) e virtuali (singoli o soggetti collettivi) unite per adottare buone abitudini e soluzioni intelligenti per risparmiare energia, acqua e rifiuti domestici riducendo le spese di casa, il progetto ha il suo punto di forza nel concetto e nella pratica dell’agire comune e dell’impegno collettivo  (info su www.cortiliecologici.it ).

Partito più di un anno fa e andato avanti per step progressivi ha consentito la compilazione di oltre 4600 piani di azione per migliorare le proprie pratiche ad opera di utenti della web community ECO Courts e utenti del portale Coop www.e-coop.it coinvolto nel progetto. Ora dalle 80 candidature si è arrivati ai 16 finalisti  scelti dalla Giuria: è fra questi che a novembre in un evento organizzato dal comune di Padova, capofila del progetto, si sceglieranno i vincitori e gli altri menzionati (tra i premi che aspettano  i più virtuosi e innovativi biciclette, abbonamenti al car sharing e dispositivi per il risparmio energetico e la domotica). Possibile però già ora tracciare un primo bilancio.
       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI