Coop Alleanza 3.0: al via l’ultima tappa di “Opera tua”
Coop Alleanza 3.0: al via l’ultima tappa di “Opera tua”
- Information
Coop Alleanza 3.
sosterrà il restauro del Mosaico a Nido d’Ape che si trova al Museo Archeologico Nazionale a Udine, concludendo così “Opera tua”, il progetto che unisce l’arte e i sapori del territorio, suddiviso in 7 tappe, per 7 regioni coinvolte e 15 opere.
L'iniziativa si è snodata in parallelo con “Sapori, si parte!”, che ha portato a rotazione in tutti gli ipercoop, per un periodo di circa tre settimane, le eccellenze del gusto delle regioni italiane: dai vini del Veneto ai tarallini della Puglia, dai formaggi e i salumi delle Marche al pesto di pistacchi e i cannoli della Sicilia. In abbinamento con ciascuna tappa, i soci di Coop Alleanza 3.0 hanno potuto promuovere il restauro di un’opera d’arte della stessa regione interessata dall’iniziativa, votando tra due proposte.
Gli interventi di restauro hanno riguardato diverse tipologie – dal quadro alla statua lignea, dal mosaico ai reperti archeologici, fino ad antichi tessuti – in un percorso alla scoperta di opere ritenute talvolta “minori”, anche in piccole città di provincia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.