Consorzio Tutela Coppa di Parma Igp sostiene lo sport
Consorzio Tutela Coppa di Parma Igp sostiene lo sport
- Information
Consorzio di Tutela della Coppa di Parma Igp ha rinnovato il proprio sostegno allo Zebre Rugby Club.
Il Consorzio, espressione dell’eccellenza gastronomica del territorio parmense, dal 2012 ad oggi tutela, promuove e valorizza il noto insaccato di carne suina. Il comitato, composto da 21 aziende produttrici, sarà dunque al fianco della franchigia federale per il secondo anno consecutivo, dando così continuità ad un legame di cooperazione che unisce le due realtà dall’agosto 2018.
Il marchio registrato del consorzio continuerà a campeggiare sulla maglia da gioco della squadra che sarà nuovamente ambasciatrice di un prodotto di altissima qualità, le cui tecniche di lavorazione e stagionatura appaiono storicamente documentate sin dal 1680. È infatti un’antica tradizione gastronomica quella che accompagna la produzione della Coppa di Parma, salume che proprio nel 2011 ha ottenuto il prestigioso marchio d’indicazione geografica protetta.
Da questo settembre sino al prossimo maggio, la franchigia multicolor sarà impegnata nelle due competizioni internazionali di Guinness PRO14 e di Challenge Cup, affrontando i più forti club stranieri.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.