Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Consorzio Sun si rafforza grazie a Consilia

Consorzio Sun si rafforza grazie a Consilia
Consorzio Sun si rafforza grazie a Consilia

Consorzio Sun si rafforza grazie a Consilia

Information
Redazione

Nei primi dieci mesi del 2015 le vendite dei prodotti a marchio Consilia sono aumentate di oltre il 17%.

L'incremento maggiore si è avuto per i prodotti del freddo pari a +43,5%, seguiti dai beni “cura casa” +18,2%, “drogheria alimentare” +18,8%, e “bevande” 15,5%. Considerevoli anche gli incrementi delle vendite per i prodotti Consilia di “pet care” +13,8% e “fresco” +13,8%. Più contenuti gli aumenti dei prodotti a marchio Consilia di “ortofrutta” +4,5% e per la “cura persona” +6,1%. Gli aumenti fatti registrare dai prodotti Consilia sono tutti superiori a quelli rilevati per i prodotti a marchio del distributore mediamente registrati nello stesso periodo in Italia.

Il gruppo Consilia ha fatto registrare, dal primo gennaio 2016, l'ingresso di Alfi srl, che con il brand Gulliver è presente in quattro regioni, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, e in sei province, Alessandria, Asti, Genova, Savona, Pavia, Piacenza. Il nuovo socio di SUN permetterà, quindi, un ulteriore sviluppo della diffusione del brand Consilia private label del consorzio SUN. Cambia, quindi, la fisionomia del Consorzio SUN che conterà cinque soci: Magazzini Gabrielli di Ascoli Piceno, Cadoro di Venezia, Italmark (Italbrix) di Brescia, Gros Gruppo Romano Supermercati di Roma e Alfi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits