Consorzio Sun: segno piu' per le vendite dei prodotti a marchio Consilia
Consorzio Sun: segno piu' per le vendite dei prodotti a marchio Consilia
- Information
Nei primi cinque mesi del 2015, i prodotti a marchio Consilia hanno fatto registrare un netto aumento delle vendite.
I dati diffusi dalla Business Intelligence del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali sono frutti di un'analisi dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super.
Il dato complessivo, infatti, rileva un aumento delle vendite pari a +22,5%. Analizzando le diverse categorie emerge che l'incremento maggiore ha interessato il freddo +54,5%, la drogheria alimentare +34,6%, cura casa +23,3%, fresco 15,3%, cura persona 10,3%, pet care +10,7% ebevande+4,6.
“Il trend di crescitadei prodotti del brand Consilia – ha detto il direttore generale del Consorzio SUN Stefano Rango – dimostra chiaramente la validità delle scelte strategiche adottate che si basano sulla qualità dei prodotti. Un altro fattore molto importante è la veste grafica che caratterizza le nuove linee appositamente studiata dalla JWT. In controtendenza soltanto il settore dell'ortofrutta – ha detto il direttore generaleRango – che ha fatto registrare una flessione pari a -6%, riconducibile ad alcune scelte strategiche che muteranno a partire dai prossimi mesi”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.