Consorzio Prosecco, uno 007 per smascherare le frodi

Consorzio Prosecco, uno 007 per smascherare le frodi
- Information
Il Consorzio per la Tutela del Prosecco Doc, organismo che conta al suo interno circa 6mila soci, dispone di uno speciale 007 che vigila sulla vendita e la somministrazione del prosecco, stando a quanto riportato da La Stampa.
/p>
Il dipendente, con alle spalle esperienze in numerose cantine, ha il compito di controllare e verificare l’autenticità del prodotto che viene servito in bar, ristoranti e gastronomie, avvalendosi di uno speciale patentino fornito dal Ministero dell’Agricoltura.
L’attività di ispezione viene svolta in collaborazione con l’Igq, l’Istituto italiano di Garanzia della qualità, e prevede la possibilità che l'ispettore possa, in caso di infrazioni, comminare multe da 2 a 20mila euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.