Consorzio Coralis presenterà a Marca2023 le tre marche collezione
Consorzio Coralis presenterà a Marca2023 le tre marche collezione
- Information
Consorzio Coralis, fedele alla sua atipica conformazione fatta di tante imprese distribuite sul territorio nazionale con una forte appartenenza a quest’ultimo in termini di prodotti, tradizioni, storie, ma pur sempre in evoluzione e aperto al cambiamento, si prepara a presentare a Marca 2023 le prime collezioni private firmate dal consorzio.
Consorzio Coralis presenta le sue tre collezioni. Ognuna di loro avrà una cifra diversa che la renderà portavoce non solo di una categoria di prodotti ma anche di una visione imprenditoriale che guarda al futuro: una linea sarà dedicata ai prodotti che appartengono a micro-unità territoriali. Nasce per dare valore alle storie locali, alle antiche ricette di tradizione familiare, alle narrazioni che identificano i saperi. Premia chi sceglie la sostenibilità ambientale e sociale, perché l’una senza l’altra perde efficacia. E’ una collezione che sonderà l’universo eno-gastronomico italiano traducendo le peculiarità e le bio-diversità micro-territoriali del nostro paese in prodotti di località poi diffusi in altri territori. È l’appartenenza il valore prioritario che questo progetto vuole difendere e potenziare; l'altra linea è dedicata alle referenze no-food. Qualità e possibilità distinguono questa linea, sintesi di prodotti alimentari nei quali qualità e accessibilità stanno in equilibrio. Una collezione entry level che non perde di vista la bontà, la genuinità e la salubrità dei prodotti che firma.
I tre marchi sono in corso di registrazione.
Altro segno identificativo è la partecipazione dei soci con un’attività di scouting e di selezione di realtà produttive appartenenti alle loro aree mettendo così a fattor comune tutte le diversità tipiche italiane. Una scelta che promuove, difende e condivide le competenze, le conoscenze e le storie dei produttori locali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.