Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Consilia aderisce a K2-70 Una Storia di coraggio e conquista

Consilia aderisce a K2-70 Una Storia di coraggio e conquista
Consilia aderisce a K2-70 Una Storia di coraggio e conquista

Consilia aderisce a K2-70 Una Storia di coraggio e conquista

Information
Fabio Massi

Consilia aderisce a K2-70 Una Storia di coraggio e conquista,, un progetto del Club Alpino Italiano realizzato con Ev-K2-CNR e il patrocinio dei Ministeri del Turismo, dell’Università e della Ricerca, degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

/p>

A settant’anni anni dalla memorabile scalata di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli che conquistarono per primi il K2, una squadra composta da otto coraggiose alpiniste - quattro italiane, quattro pakistane - tenterà di scrivere un nuovo capitolo nella storia dell'alpinismo, accompagnate dalla cardiologa Lorenza Pratali specializzata in alta quota, che effettuerà rilevazioni scientifiche durate la salita con l’obiettivo di valutare e comprendere gli effetti degli 8.000 metri sull’organismo femminile e dal conduttore televisivo Massimiliano Ossini, che cederà la bandiera italiana al Campo II per essere portata in vetta e realizzerà con Gianluca Gasca “K2 Storia di Coraggio e Conquista!”, un documentario sull’impresa.

La prima spedizione femminile italo-pakistana della storia, promossa dal CAI, partirà alla conquista dei leggendari 8.611m del K2, con l'obiettivo di poter aggiungere il proprio nome all'albo degli eroi della montagna degli italiani. La spedizione K2-70 non sarà solo l'impresa alpinistica ma un'esperienza che unirà culture differenti, abbraccerà scienze e ricerca e rappresenterà un ponte tra passato e futuro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits