Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Confimprese, Russia mercato in crescita per i retailer italiani

Confimprese, Russia mercato in crescita per i retailer italiani
Confimprese, Russia mercato in crescita per i retailer italiani

Confimprese, Russia mercato in crescita per i retailer italiani

Information
Redazione

La Russia può rappresentare, per i retailer italiani, un mercato in cui compiere importanti investimenti.

Lo scenario del paese è stato descritto nell’ambito dell’incontro “Business Retail in Russia”, organizzato da Confimprese presso la sede Ice a Milano.

Mario Resca, presidente dell’associazione, ha sottolineato il ruolo dell’Italia come quarto partner commerciale di Mosca a livello mondiale, indicando l’alimentare, l’arredamento e l’abbigliamento come i settori in cui vi sono maggiori possibilità di penetrazione per le imprese italiane.

In previsione dell’apertura di 56 nuovi centri commerciali nel paese (classificatosi al primo posto a livello europeo per l’edificazione di nuovi mall), Resca, inoltre, ha citato l’incertezza normativa e la burocrazia come le principali barriere d’ingresso rispetto agli investimenti provenienti dall’Italia.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI