Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Confcommercio: le feste di natale saranno sottotono

Confcommercio: le feste di natale saranno sottotono
Confcommercio: le feste di natale saranno sottotono

Confcommercio: le feste di natale saranno sottotono

Information
Redazione
Il sentiment resta negativo, ma non depresso e comunque non peggiore dell'anno scorso. Questo è il quadro emerso dall'indagine Confcommercio sui consumi degli italiani in vista del Natale.

Secondo le ricerche condotte l'80,9% degli intervistati ha attese per un Natale piu' dimesso, a fronte dell'86,3% dello scorso anno; l'88,2% fara' regali, in calo del 2,4% rispetto al 2010 e resta costante la quota di persone che gradisce il rito del regalo natalizio, poco meno del 50%.

Tra i settori più penalizzati ci sono editoria, abbigliamento ed elettrodomestici; qualche cedimento anche sulla tecnologia (è una novità rispetto al passato). Bene, in senso relativo, alimentari, vini, profumi, cosmetici e giocattoli. Raddoppia invece la quota di consumatori che acquisterà il regalo su internet (oltre il 13%).
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: