Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad sostiene il progetto Un cuore nuovo

Conad sostiene il progetto Un cuore nuovo
Conad sostiene il progetto Un cuore nuovo

Conad sostiene il progetto Un cuore nuovo

Information
Redazione

Conad sostiene il progetto “Un cuore nuovo” del Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica del Bambino Gesù di Roma volto alla ricerca clinica per lo sviluppo di due nuovi cuori artificiali pediatrici, totalmente impiantabili del peso rispettivamente di 11 e 40 grammi.

 

In associazione all’impianto dei cuori artificiali verrà inoltre sperimentata la terapia cellulare rigenerativa miocardiaca, mediante l’utilizzo di cellule staminali.

 

L’insegna ha messo a disposizione un contributo di 861.628 euro raccolti coinvolgendo oltre 300 mila clienti in possesso di Carta Insieme, la carta fedeltà del gruppo distributivo.



“Abbiamo costruito un fattore di sensibilizzazione e solidarietà su un tema tanto delicato quanto è la malattia cardiaca in tanti piccoli pazienti coinvolgendo un numero inatteso di persone. È un valore immenso, che supera il puro dato economico – pure importante – perché testimonia come anche in un’epoca di pesante congiuntura la spinta solidale delle persone sia sempre pronta a superare l’individualismo, la sfera privata. Siamo orgogliosi di questo risultato e della speranza di vita che i medici del Bambino Gesù potranno dare a tanti bambini malati grazie a questo progetto, che auspichiamo possa dare i risultati che tutti attendiamo”, fa notare il presidente di Conad Claudio Alibrandi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: