Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Premium partner di Earth Day 2023 per la tutela di ambiente e biodiversità

Conad Premium partner di Earth Day 2023 per la tutela di ambiente e biodiversità
Conad Premium partner di Earth Day 2023 per la tutela di ambiente e biodiversità

Conad Premium partner di Earth Day 2023 per la tutela di ambiente e biodiversità

Information
Fabio Massi

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Earth Day 2023, Conad annuncia il suo ruolo come premium partner dell’evento che AWorld e Club Silencio organizzeranno sabato 22 aprile a Torino in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

br>

In questo contesto, Conad prosegue l’impegno a favore della tutela dell’ambiente e delle foreste dando il via all’edizione 2023 del progetto “Forestiamo Insieme l’Italia”, realizzato in collaborazione con Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate social responsibility (Csr), di sostenibilità e di decarbonizzazione.

Il progetto promuoverà nel corso dell’anno lo sviluppo di “Bio Forest” in Italia, foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità. Particolare attenzione verrà dedicata al posizionamento di specie mellifere così da favorire gli insetti impollinatori e il loro monitoraggio.

11.000 saranno i nuovi alberi che Conad pianterà con il supporto delle 5 Cooperative in 11 regioni italiane entro la primavera 2024. Questa azione concreta a tutela dell’ambiente integra e rafforza l’iniziativa già messa in atto dall’insegna nel 2022 in occasione del suo 60esimo anniversario, parte della campagna “Foresta Italia”.

L’edizione 2022 volgerà al termine entro questa primavera con il raggiungimento dell’obiettivo di 20.000 alberi piantati in 20 regioni italiane.

Con entrambe le edizioni di “Forestiamo insieme l’Italia” Conad raggiungerà l’obiettivo di piantare complessivamente 31.000 alberi su tutto il territorio italiano.

L’impegno di Conad per il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno e per sensibilizzare le persone nei confronti della tutela dell’ambiente si arricchisce, oltre alla collaborazione con Rete Clima per lo sviluppo del progetto “Forestiamo Insieme l’Italia, anche della partnership con AWorld, la piattaforma che promuove uno stile di vita sostenibile attraverso consigli quotidiani, azioni pratiche e sfide collettive.

Insieme a AWorld, Conad ha sviluppato “Sosteniamo il futuro - Community”, una iniziativa presente in app Conad, dedicata agli utenti che vogliono attivarsi in un percorso di educazione e formazione verso comportamenti sostenibili in ambito ambientale. Attraverso le sfide e le azioni proposte nel 2023, l’insegna sostiene la campagna delle Nazioni Unite ActNow, un progetto che unisce a livello globale persone e aziende che contribuiscono, con le proprie scelte quotidiane, a preservare il pianeta. In questa cornice, Conad sostiene i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile del pianeta proposti dalle Nazioni Unite e sottoscritti da 193 stati, tra cui l’Italia.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits