Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Nord Ovest e Fondazione Conad Ets sostengono la quarta tappa del progetto Unisona

Conad Nord Ovest e Fondazione Conad Ets sostengono la quarta tappa del progetto Unisona
Conad Nord Ovest e Fondazione Conad Ets sostengono la quarta tappa del progetto Unisona

Conad Nord Ovest e Fondazione Conad Ets sostengono la quarta tappa del progetto Unisona

Information
Redazione

Il rapporto tra alimentazione, etica e sostenibilità al centro dell’evento nazionale in live streaming, quarta tappa del progetto Unisona dedicato al mondo della scuola, sostenuto da Fondazione Conad Ets.

br>

A Modena, Conad Nord Ovest ha dato appuntamento a 200 studenti per seguire la diretta satellitare dell’evento dal cinema Raffaello insieme ad oltre 30mila studenti collegati da tutta Italia.

L’evento, patrocinato dal Ministero dell'Istruzione e dal Comune di Milano e trasmesso in diretta dalla Piazza dei Mestieri di Milano, è reso possibile grazie alla Fondazione Conad Ets e all’impegno delle cooperative Conad sul territorio, tra cui Conad Nord Ovest. Un progetto importante che, dal novembre scorso, sta proponendo alle scuole italiane un programma di eventi in live streaming su temi di grande attualità e interesse per le nuove generazioni, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini del futuro attraverso la voce dei protagonisti dell’impegno sociale e civile del nostro Paese.

La quarta tappa del progetto ha rappresentato un momento di importante condivisione in cui si è discusso, insieme ai più giovani, dell’importanza di adottare una corretta alimentazione non solo per vivere al meglio la quotidianità, ma anche per gettare le basi e mantenersi in salute da adulti. Durante l’incontro è stato illustrato il punto di vista della ricerca scientifica sui principi fondamentali di un’alimentazione sana, con uno sguardo rivolto alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale. Infatti, la filiera produttiva che ha il maggiore impatto sul nostro pianeta è proprio quella alimentare, sia in termini di impiego di acqua, un bene la cui scarsità preoccupa, che di produzione di gas serra. L’incontro, inoltre, ha rappresentato un’occasione per i ragazzi di riconoscere gli alimenti capaci di proteggere la nostra salute e quella del pianeta, attraverso l’ottica del programma “One Health”: un approccio integrato e unificante che mira a bilanciare e ottimizzare in modo sostenibile la salute di persone, animali ed ecosistemi, tutti strettamente collegati e interdipendenti.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits