Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Nord Ovest continua a sostenere la Fondazione Bacciotti

Conad Nord Ovest continua a sostenere la Fondazione Bacciotti
Conad Nord Ovest continua a sostenere la Fondazione Bacciotti

Conad Nord Ovest continua a sostenere la Fondazione Bacciotti

Information
Redazione

32.

00 euro, ricavati dalla vendita dei “Panettoni di Tommasino” sotto le feste natalizie, sono stati devoluti da Conad Nord Ovest alla Fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze, che lo scorso anno ha permesso alle famiglie di circa 170 bambini con tumori cerebrali infantili di soggiornare gratuitamente presso le loro Case di accoglienza messe a disposizione dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Alla cifra già raccolta si aggiungerà il ricavato della vendita di 5000 uova di Pasqua di Tommasino, che dal fine settimana si potranno acquistare presso i punti vendita Conad della Toscana.

Eccellenza italiana, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) Meyer è ospedale pediatrico di alta specializzazione e centro di riferimento per l’elevata complessità pediatrica. La costante crescita di prestigio del AOU Meyer porta sempre più famiglie a Firenze, creando la necessità di assicurare l’ospitalità a nuclei provenienti da tutta Italia. Soprattutto nei casi delle lungodegenze che possono durare anche più di un anno, l’ospitalità deve essere gratuita, se si vuole dare la possibilità anche alle famiglie economicamente più fragili di trascorrere uniti i di­fficili momenti lontano da casa.

Grazie alla Fondazione Bacciotti e ai suoi sostenitori, sono 23 le abitazioni messe a disposizione dei familiari dei piccoli pazienti in cura al Meyer di Firenze: la Fondazione sostiene le spese relative ad affitti e utenze ed offre un aiuto costante per le loro esigenze. Si è in grado di ospitare fino a 103 persone al giorno, ovvero 37.595 notti gratuite, con un risparmio stimato di circa 1.127.850€ annui per le famiglie per il solo pernottamento paragonato ad un soggiorno medio in albergo. Conad Nord Ovest garantisce anche una fornitura costante di alimenti e beni di prima necessità per le famiglie che vengono ospitate nelle abitazioni, per favorire un ambiente ospitale e accogliente.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits